Just Dance 2020 Nintendo Switch NintendOn

News

Ubisoft spiega perché Just Dance 2020 arriverà anche su Wii

Scritto da

Pubblicato il
21 Giugno 2019

Un supporto che si è rivelato assai redditizio per la compagnia

Durante l’E3 2019 ha destato molta sorpresa l’annuncio di Just Dance 2020 per Wii, una console che ormai non è più supportata da Nintendo e dalle terze da diversi anni (parliamo di un prodotto che è stato rilasciato nel 2006!).

Alain Corre, CEO di Ubisoft, durante un’intervista rilasciata al Telegraph ha spiegato che la compagnia ha deciso di rilasciare quest’ultima versione del celebre titolo su Wii (e Nintendo Switch) a causa della richiesta del mercato. Queste sono state le sue parole:

Credo davvero che siamo “gli ultimi soldati rimasti in piedi!”. Il nostro è l’ultimo gioco rilasciato su Wii e siamo contenti, visto che ci sono ancora molti fan che vogliono giocarci. Ora vediamo che i giocatori si stanno spostando su Switch e alla fine dell’anno Just Dance 2020 sarà uno dei migliori giochi sulla console ibrida, perché ci sono sempre più famiglie che ci giocano, come accadeva ai tempi passati, per Wii.

A suffragare le parole del CEO ci sono i dati di vendita USA rilasciati da Matt Piscatella di NPD, che mostrano come gli ultimi giochi della serie Just Dance occupino la top 5 dei titoli più venduti per Wii nel 2018:

Che cosa ne pensate? Molto probabilmente questo sarà davvero l’ultimo titolo per Wii, visto lo spostamento degli utenti su Nintendo Switch. Quale gioco di Wii ricordate con più piacere?

Fonte: UK Telegraph,