È forse arrivato il momento di una nuova eeveeluzione
Era il 2013 quando Game Freak rilasciava una nuova evoluzione di Eevee, Sylveon, in Pokémon X e Y; da allora non si è più avuta notizia di ulteriori eeveeluzioni, ma forse i nuovi Pokémon Spada e Scudo potrebbero riservare delle sorprese in merito.
L’account ufficiale Pokémon, infatti, nelle scorse ore ha pubblicato un tweet in cui il testo è composto da sole emoji di stelle, mentre come gif troviamo un Eevee meravigliato ed estasiato da qualcosa che ha visto.
・ 。✨
✨∴。 *
・゚*。✨・
・ *゚。 ✨ *
・ ゚*。・゚✨。
✨・。°*. ゚
* ゚。·*・。 ゚*✨
゚ *.。✨。✨ ・
* ✨ 。・゚*.。
* ✨ ゚・。 * 。
・ ゚✨ 。 pic.twitter.com/027IoMKAPk— Pokémon (@Pokemon) May 23, 2019
Nessuna spiegazione o riferimento sulla natura del tweet, ma ovviamente i fan hanno cominciato a scatenarsi pensando che questo possa essere un riferimento alla prossima eeveeluzione che verrà introdotta in Pokémon Spada e Scudo. La teoria più accredita sarebbe quella di una evoluzione di tipo Drago: tra le tantissime costellazioni esiste infatti quella del Dragone e tra le ottantotto esistenti solo quest’ultima potrebbe essere trasposta come eeveeluzione. A dare peso a questa ipotesi è anche James Turner, il disegnatore inglese che lavora da anni in Game Freak e che ha acquisito sempre più potere decisionale nella compagnia, disegnando tra l’altro quattro ultracreature in Pokémon Sole e Luna.
Turner è infatti un amante dell’astronomia e l’approdo della serie su Nintendo Switch potrebbe essere l’occasione migliore per portare Eevee ad avere una nuova evoluzione, magari ispirata proprio alla costellazione del Dragone.
Solo supposizioni, ma forse è davvero arrivata l’ora di vedere una nuova evoluzione per Eevee in Pokémon Spada e Scudo.