News

Mortal Kombat 11 è il gioco più venduto su Nintendo Switch, è record dopo 14 anni

Scritto da

Pubblicato il
25 Maggio 2019

Il trend sta cambiando

Le console Nintendo, a ragione o a torto, sono sempre considerate “console per bambini” per la quantità esigua di giochi ritenuti per adulti, con tematiche forti e violenza gratuita. Con Nintendo Switch le cose stanno cambiando, con software house che portano i loro giochi sulla console ibrida e tra questi troviamo il sanguinolento Mortal Kombat 11.

Il titolo ha venduto molto bene su Nintendo Switch, tanto da raggiungere un record che apparteneva a Resident Evil 4 per GameCube da ben quattordici anni. Il titolo di NetherRealm Studios infatti è stato il gioco più venduto di aprile negli USA, un fatto sicuramente eccezionale per un titolo 18+ e di terze parti.

Solitamente sulle console Nintendo i first party la fanno da padrone e solo raramente troviamo third party al primo posto, come successo con Mario+Rabbids: Kingdom Battle, ma Mortal Kombat 11 appartiene a quella rarissima cerchia di giochi che, oltre ad essere di terze parti, è anche PEGI 18, proprio come Resident Evil 4 su GameCube.

Magari è stato solo un caso e dovremo aspettare ancora molto per vedere nuovamente qualcosa del genere, ma sicuramente fa piacere anche anche titoli come Mortal Kombat 11 siano molto apprezzati su Nintendo Switch.

Fonte: Twitter,
840 PHP files were required to generate this page.