News

Nintendo: “Nuovi giochi non annunciati in arrivo quest’anno, anche da terze parti”

Scritto da

Pubblicato il
26 Aprile 2019

Libreria in fase di arricchimento!

A seguito del recente briefing finanziario, è emerso che Nintendo ha ancora qualche asso nella manica da tirar fuori nel corso di quest’anno fiscale. Ci sono altri giochi che vedranno la luce e di cui al momento non si sa ancora nulla.

La Grande N ha poi affermato di voler continuare ad ampliare l’offerta ludica dei suoi titoli di punta, come accaduto per esempio con Super Smash Bros. Ultimate e lo Stage Builder e i nuovi lottatori inclusi nei DLC.

Il presidente Shuntaro Furukawa si è poi espresso sul supporto delle terze parti:

Ora che ci addentriamo nel terzo anno di Nintendo Switch, stiamo anche portando una gran varietà di nuovi giochi provenienti da altre software house. Quello che vedete a seguire è solo un esempio [vedi immagine in basso]. Spaziamo da titoli evergreen per i fan ad altri che possono essere fruiti da chiunque, a qualsiasi età e per qualsiasi genere, titoli peculiari creati da sviluppatori indipendenti, una varietà di generi specifici di giochi e altro ancora. Con questi giochi la libreria di Nintendo Switch continuerà ad incontrare i variegati gusti dei consumatori.

Molti publisher stanno sviluppando giochi per Nintendo Switch perché ha incontrato le loro aspettative in termini di adozione, e perché abbiamo reso il nostro kit di sviluppo disponibile sin dall’inizio. Il numero di kit di sviluppo inviati ai publisher sorpassa abbondantemente il numero di kit inviati per qualsiasi altra nostra piattaforma del passato, e molti sviluppatori stanno creando titoli per Nintendo Switch.

Secondo Furukawa, quindi, ci aspetta un anno pieno di giochi! Speriamo di ricevere presto notizie più concrete in merito.

Fonte: Briefing,
856 PHP files were required to generate this page.