Nintendo non teme il servizio streaming di Google
Durante una conferenza stampa ad Osaka che ha tenuto conto degli ultimi risultati finanziari, il presidente della Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha discusso anche della concorrenza, concentrandosi in particolare sul servizio streaming di Google: Stadia.
Ecco le sue parole:
Dovremmo dare il benvenuto ai nuovi giocatori che fanno uso di una nuova tecnologia… Lo streaming porta ad un nuovo modo di diffondere i giochi tra i clienti. E se ciò può accrescere drasticamente il nostro business, devo pensarci su. Per ora, non mi sembra qualcosa di ingente per il futuro.
Penso che l’entrata di Google sia ben vista nel senso che l’industria dei videogiochi si evolverà nel momento in cui nuovi giocatori prenderanno familiarità con nuove tecnologie. Non penso che il business dei videogiochi cambierà drasticamente a breve, ma la tecnologia continuerà ad andare avanti e penso sia necessario fronteggiarla nel frattempo che progredisce.
Siete d’accordo col pensiero del presidente? Stadia ha ancora tanta strada da fare prima di conquistare il mercato?
[amazon_link asins=’B01N7QUSQ3,B072N59571,B079NCC8KT’ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9d55e232-d0bf-48de-9889-ad35fb1e91ef’]