News

Yo-Kai Watch 4, svelati numerosi dettagli sul titolo di Level-5

Scritto da

Pubblicato il
16 Aprile 2019

Tante informazioni sul mondo di gioco, i personaggi, il sistema di amicizia e altro ancora

Level-5 ha da poco rilasciato numerosi screenshot ed informazioni relative a vari aspetti di Yo-kai Watch 4, titolo che verrà rilasciato in Giappone il 6 giugno.

Per prima cosa è stato mostrato un nuovo mondo di gioco, Yo-makai, luogo dove vivono gli Yo-kai e quarto mondo esplorabile durante l’avventura. Un assaggio di tale mondo si è avuto nel film Yo-kai Watch the Movie: Forever Friends.

È stato confermato che nel titolo vi saranno ben sei personaggi giocabili dotati ciascuno di una speciale abilità, ed alcuni di questi personaggi verranno dai passati episodi. Insieme a Keita e Touma, vi saranno dunque anche Fumi-chan, Natsume, Akinori e Shin

Yo-kai Watch 4 introdurrà un inedito sistema per stringere amicizia con gli Yo-kai, chiamato Soul Matching (Konkatsu). Quando si soddisferanno date condizioni lo Yo-kai Konsaru ci permetterà di stringere amicizia con un dato Yo-kai.

In aggiunta Level-5 ha rilasciato alcuni screnshot che mostrano i nuovi Yo-kai presenti. Qui sotto possiamo vedere Gomendako, che apparirà nel mondo di Keita. Questo dispettoso mostriciattolo possiede le persone che si scusano anche quando non hanno fatto nulla.

Fuukun (Lightside) / Fuujin (Shadowside), Yo-kai che apparirà nel mondo di Natsune. Questo curioso,e malizioso, Yo-kai è sempre alla ricerca di qualcuno con cui giocare.

Raichan (Lightside) / Raijin (Shadowside), tale Yo-kai, che appare nel mondo di Natsune, usualmente conserva la sua energia, ma se si arrabbia non esita a rilasciare tutto il suo potere.

Narukama è invece uno Yo-kai che quando colpisce la pentola sulla sua testa si dice sia portatore di buoni presagi.

Il gioco offrirà poi dei contenuti particolari se si è in possesso di alcuni speciali giocattoli chiamati Yo-kai Ark e Yo-seiken. In base alla tipologia posseduta varieranno gli effetti, perciò vediamo un piccolo elenco con i tipi di oggetto e i contenuti offerti:

  • Standard Ark: Guadagna una chiave da utilizzare nel gioco. Il contenuto che si otterrà con l’utilizzo della chiave cambia a seconda della sua rarità.
  • Special Color Ark: queste chiavi permettono di ottenere degli oggetti speciali.
  • Miracle Ark: Attiva degli eventi speciali non ancora chiariti.
  • Yo-seiken / Ultimate Rare Ark: Consente di affrontare un Kenbumajin.
  • Jibanyans & Nekomata Crystal Arks: Chiave ottenibile tramite edizione fisica di Yo-kai watch 4, tale chiave permette di ottenere l’esclusiva arma “Triple Nyanckle“. Vediamo alcune immagini di questi oggetti:

Che c0sa ne pensate di tutte queste informazioni?Per il momento non c’è una data di lancio europea per il gioco, ma non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo immediatamente.

Fonte: Gematsu,