Final Fantasy XIV Online Switch

News

Final Fantasy XIV, Square Enix sta trattando con Nintendo per portare il gioco su Nintendo Switch

Scritto da

Pubblicato il
27 Marzo 2019

Il progetto per portare l’MMO di Square Enix si sta finalmente concretizzando?

Qualche tempo fa Square Enix espresse il suo interesse nel portare Final Fantasy XIV su Nintendo Switch ed altre piattaforme, ma dopo quella dichiarazione non si è saputo più granché sul destino di quel progetto.

Di recente Naoki Yoshida, game director di Final Fantasy XIV, in un’intervista a GameSpot è tornato a parlare del progetto, affermando che attualmente sono in corso trattative con Nintendo per provare a concretizzare l’idea e portare dunque Final Fantasy XIV su Switch.

Queste sono le parole del produttore:

“I colloqui con i produttori di piattaforme stanno andando avanti. La filosofia fondamentale di Final Fantasy XIV è che lo vogliamo su tutte le piattaforme che consentano il multiplayer cross-platform. Dunque, se le discussioni coi produttori hardware vanno a buon fine, allora la conversione di Final Fantasy XIV su altre piattaforme [Nintendo Switch, Xbox One, Google Stadia] ha alte probabilità di essere realizzata”

“Stiamo parlando con Nintendo, Microsoft e Google ma, naturalmente, non possiamo dire ancora nulla al momento perché siamo ancora in trattativa, ma una volta che avremo i dettagli potremo fare gli annunci del caso, portare la notizia a tutti quanti. In ogni caso, questi sono i produttori con cui stiamo trattando”

È da molto tempo che si parla di questa conversione per le altre piattaforme, ma per ora è ancora tutto al livello di trattativa. Secondo voi Square Enix riuscirà infine a portare il suo MMO anche al di fuori di PlayStation e PC?

Fonte: GameSpot,
831 PHP files were required to generate this page.