Pokémon: Detective Pikachu, previsto un esordio al box-office con cifre da capogiro

Secondo alcuni report di Box Office Pro, negli Stati Uniti, si prospetta un esordio record per Pokémon: Detective Pikachu al botteghino.

Condividi l'articolo

Il primo live action dedicato ai Pokémon potrebbe macinare cifre davvero niente maleWarner Bros.

e Legendary Enternainment nutrono molta fiducia in Pokémon: Detective Pikachu, tanto che lo stesso produttore Ali Mendes si è arrischiato addirittura a parlare di un potenziale Pokémon Cinematic Universe.
Le previsioni degli esperti sembrano confermare questa fiducia. Box Office Pro, ente esperto in previsioni ed analisi di mercato relative ai botteghini, offre un quadro piuttosto roseo per il film, almeno negli USA. Per l’ente a incidere sul risultato finale saranno diversi fattori.
Come prima cosa la popolarità del marchio Pokémon, uno dei più famosi al mondo, supportata anche da prodotti come Pokémon Go, utilizzato anche da un pubblico più generale rispetto ai fan di videogiochi ed anime.

Proprio per questo, tantissime persone attendono con ansia il rilascio di questo film e andranno a vederlo. In secondo luogo ci sono fattori come la popolarità di Ryan Reynolds, la voce del Detective Pikachu.
Per queste ragioni Box Office Pro si aspetta che all’esordio il film incassi una cifra superiore a 75 milioni di dollari. Con l’andamento previsto il film potrebbe anche raggiungere i 250 milioni di dollari complessivi. Niente male, considerando che parliamo solo di USA.
A supportare questo andamento ci sarebbe anche il posizionamento temporale del film, che uscirà nelle sale il 10 maggio, ossia tre settimane dopo Avengers: Endgame e due settimane prima del live action Aladdin.
Che cosa ne pensate? Secondo voi il film avrà andamenti da capogiro anche negli altri mercati, come quello europeo ed asiatico?

Potrebbero interessarti