Il futuro è mobile
Accostare Nintendo e smartphone, oggigiorno, non è più così assurdo: da tempo la società giapponese ha pubblicato diversi giochi di successo su dispositivi iOS e Android, sviluppando quindi software dedicato.
Sembrerebbe però che in futuro la Casa di Kyoto sia intenzionata ad entrare nel mondo degli smartphone da gaming anche lato hardware, commercializzando un vero e proprio dispositivo mobile. A riportare l’indiscrezione è il sito DigiTimes, secondo il quale Nintendo ha incontrato diversi produttori di smartphone e dispositivi elettronici in Cina:
Quello degli smartphone da gaming è ancora un segmento di mercato piuttosto di nicchia, tuttavia sembra che Nintendo stia cercando di entrare in questo business, per competere con nomi come Xiaomi, Nubia e Vivo.
Attualmente non ci sono informazioni ufficiali, ma sembra che l’idea di Nintendo sia quella di produrre uno smartphone che si interfacci con Switch. Vedremo se in futuro queste voci corrisponderanno a realtà, ma di sicuro vedere uno smartphone marcato Nintendo non dovrebbe sorprenderci più di tanto, seppur sarebbe una novità eclatante.