News

Detective Pikachu, il film potrebbe essere l’inizio di un vero e proprio Pokémon Cinematic Universe

Scritto da

Pubblicato il
19 Marzo 2019

Stiamo per assistere alla nascita di un universo cinematografico Pokémon stile Marvel?

Chi è appassionato di film sui super eroi certamente conoscerà la sigla Marvel Cinematic Universe, con la quale si indica l’universo condiviso dei film Marvel prodotti negli ultimi anni.

Ogni film ha un legame con tutti gli altri, e insieme formano un enorme calderone di storie e personaggi che sono in qualche modo legati fra di loro e spesso interagiscono (basti vedere Avengers). Cosa c’entra tutto questo con Detective Pikachu?

Il produttore del film live-action, Ali Mendes, interrogato sulla possibilità di espandere l’universo live action Pokémon, andando anche oltre Detective Pikachu, si è dimostrato possibilista sulla questione:

“[Pokemon] è un universo così ricco. Ci sono tanti modi con i quali puoi addentrarti in questo universo. Stiamo cercando di ottenere innanzitutto un ottimo primo film, e poi, una volta fatto, vedremo la direzione in cui muoverci. Ma assolutamente, ci sono molte opportunità che ciò accada. ”

“Prendete i Pokemon stessi, ce ne sono ottocento. Ne avremo davvero molti in [Pokemon: Detective Pikachu], ma a un certo punto vorremmo davvero poter interagire con tutti loro “.

Tenete presente che alcuni rumor del recente passato parlavano dello sviluppo di un film Pokémon basato sull’universo dei giochi Rosso/Verde (Blu) ambientati nello stesso universo di Detective Pikachu… quindi le speranze ci sono tutte.

Vi ricordiamo che Pokémon: Detective Pikachu, sviluppato da Legendary Entertainment, uscirà nei cinema il 9 Maggio. Andrete a vederlo?

Fonte: IGN,
835 PHP files were required to generate this page.