Octopath Traveler Mobile Square Enix

News

Octopath Traveler: Champions of the Continent, Square Enix svela nuovi dettagli sul gioco

Scritto da

Pubblicato il
17 Marzo 2019

I giocatori partiranno per un viaggio che li condurrà alla ricerca di Potere, Gloria o Ricchezza

Square Enix ha da poco rilasciato un’intervista a 4Gamer, nella quale ha rilasciato diversi interessanti dettagli sulla storia, i personaggi e alcune meccaniche di Octopath Traveler: Champions of the Continent, titolo destinato al mercato mobile.

Il gioco sarà, naturalmente, un JRPG gratuito con tanto di microtransazioni e fungerà da prequel per il titolo della serie già uscito su Nintendo Switch.

Nel gioco il protagonista avrà la possibilità di scegliere fra tre storyline – Ricchezza, Potere, Gloria – ciascuna delle quali ci porterà a confrontarci con un determinato avversario. Questo è l’incipit della storia:

“Alcuni anni prima della storia degli 8 eroi viaggiatori…
Il continente di Orsterra era dominato da coloro che, rispettivamente, raggiunsero l’apice di ricchezza, potere e gloria. La loro infinita ambizione gettò il continente nell’oscurità. Tuttavia, alcune persone gli si opposero. Nei panni di colui che fu “scelto dall’anello”, viaggerai per il mondo e incontrerai quei ribelli. Cosa sentirai, cosa comprenderai alla fine del tuo viaggio? Vai avanti, verso la storia che cerchi … E crea la leggenda dei campioni del continente.”

Square Enix ha rilasciato alcune bellissime illustrazioni e descrizioni relative a questi “cattivi” che incontremo nel nostro viaggio.

Colei che detiene la ricchezza,  “La strega dell’avidità” Helminia

Helminia strega dell'avidità di Octopath Traveler Champions

“Intento alla ricerca della ricchezza, inizierai la tua avventura nelle profonde foreste delòa regione dei boschi. Colei che troverai sul tuo cammino è Helminia “La strega dell’avidità”. La strega ha sottratto un’immensa fortuna alla città di Valore, lasciandola morire nell’oscurità”

Colui che detiene il potere, Titus “L’eroe”

Titus L'eroe Octopath Traveler mobile

Intento alla ricerca del potere, inizierai la tua avventura nella regione innevata delle Frostland. Colui che troverai sul tuo cammino è Titus “L’eroe”. Egli controlla le Red Wings, un’organizzazione creata per riabilitare gli ex detenuti. Dirige la città di Amberglow con il pugno di ferro.

Colui che detiene la gloria, Arguste “Il Bardo”

Arguste il drammaturgo octopath traveler mobile

“Intento alla ricerca della gloria, inizierai la tua avventura nelle ricche pianure della regione di Flatland. Colui che si trova nel tuo percorso è Arguste “Il Bardo”. Tutti i cittadini di Theatopolis, la capitale delle arti, ammiravano il ​​suo lavoro, ma egli finì per allontanarsi dalla retta via.”

 

In aggiunta a queste informazioni Square Enix ha confermato che molte meccaniche di gameplay del primo capitolo per Switch, ad esempio le azioni viaggio, faranno il loro ritorno nel titolo mobile.

Viene inoltre confermato il ritorno di Yasunori Kishiki come compositore della colonna sonora del gioco, insieme a Naoki Ikushima.

Cosa ne pensate? Non vediamo l’ora di saperne di più sul gioco, per cui è prevista in Giappone una demo dal 26 marzo al 2 aprile. Al momento non abbiamo informazioni sul lancio occidentale, per cui non ci resta che attendere.

Fonte: 4Gamer,
831 PHP files were required to generate this page.