Capcom coronerà il sogno di Suda51?
Più volte, nel corso di questi mesi, Goichi Suda ha espresso la sua volontà di poter rimettere mano su Killer7, gioco originariamente uscito su GameCube e che ha visto di recente una versione per PC rimasterizzata.
Quel che l’autore vorrebbe, però, è una vera e propria versione completa del gioco, visto che a suo tempo per numerosi tagli è stato utilizzato solo un terzo dello script che Goichi aveva in mente. Ben il 60% del gioco, tra meccaniche e storia, sarebbero ancora da sfruttare e per Suda51 è arrivato il momento.
Purtroppo i diritti del gioco appartengono a Capcom, quindi la realizzazione del progetto dipende molto dalla software house:
Ho avuto una conversazione molto interessante di recente con il produttore di Capcom, Kobayashi-san, e ci siamo promessi che avremmo realizzato una versione completa di Killer7 in futuro. Solo un terzo del mio script originale è stato utilizzato per il gioco, quindi il 60% non è stato utilizzato affatto.
Quindi la versione completa coprirà tutto il mio script. Ovviamente non posso dire che succederà al 100%, ma forse in futuro saremo in grado di fornire la versione completa di Killer7. Lo farò prima di andare in pensione!
Chissà se e quando vedremo Killer7, in una versione “complete edition”; probabilmente dovremo attendere ancora molto, ma speriamo che il sogno di Suda51 si avveri!