Wario, Super Smash Bros. Ultimate e la teoria della relatività ristretta

Pare che il buon vecchio Wario sia in grado di distorcere lo spaziotempo, con buona pace dei suoi sfidanti che subiscono il suo incontrollabile potere.

Condividi l'articolo

Affacciamoci nella gola del buontempone in giallo

Tra una partita e l’altra a Super Smash Bros. Ultimate mi sono imbattutto in tante, forse fin troppe stranezze partorite dalla mente di Sakurai. Dopotutto è quel che succede quanto nel calderone getti più di 70 personaggi facenti parti degli universi videoludici più disparati. In ogni caso, tra un match e l’altro, una domanda continuava a tartassarmi.

“Dove diamine finiranno i combattenti che Wario ingoia senza ritegno?”

Come se il sommo Arceus mi avesse letto nel pensiero, ecco imbattermi in un video su YouTube che sembra dare una risposta — anche piuttosto grottesca — a tutti i miei dubbi. Pare che, nell’atto dell’ingurgitare, la nemesi di Mario vada letteralmente a distorcere le proporzioni delle sue vittime, con risultati a dir poco tragicomici.
Eccovi un esempio di come le mascelle di Wario riescono a distorcere lo spaziotempo:

Please, kill me.

Bastano qualche giro e uno zoom di telecamera ed ecco immortalato il baffuto idraulico in pose ed espressioni da pelle d’oca. Viene spontaneo chiedersi il perché di questo stravolgimento, ma probabilmente è una domanda alla quale possono rispondere soltanto gli algoritmi del codice di gioco.
Vi invito comunque a prendere visione del video nel player dedicato, per ammirare come si deformano tutti gli altri combattenti. Col rischio di dormire sonni tutt’altro che tranquilli.
[amazon_link asins=’B07BZV8R5R,B07DQXQQG3,B07HCVBGBS’ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5d854c18-11cf-11e9-90e5-cd858ff10237′]
 

Potrebbero interessarti