News

Hyperkin annuncia un NES Zapper funzionante con le HDTV

Scritto da

Pubblicato il
07 Gennaio 2019

Un tuffo nel passato

Hyperkin, compagnia famosa per la creazione di periferiche videoludiche, ha recentemente annunciato di essere a lavoro su un NES Zapper compatibile con le televisioni HD. Chiamato Hyper Blaster HD for NES, questo prodotto permette di giocare a Duck Hunt sul NES anche utilizzando delle HDTV.

Al momento non ci sono molti dettagli sul progetto, infatti la periferica farà la sua prima apparizione durante il CES International di quest’anno. Ma sembra che questa pistola ottica funzionerà grazie ad un adattatore che sarà incluso nella confezione.

Il prodotto non includerà invece il gioco Duck Hunt che dovrete acquistare da parte, ovviamente la stessa cosa vale per la console. Ma non è tutto, perché Hyperkin sta anche lavorando ad altri due progetti legati al mondo Nintendo.

Il primo è chiamato RetroN DIY for SNES, un prodotto fai da te che ci permetterà, senza saldature, di creare una retro console compatibile con le cartucce SNES. Il secondo è invece il RetroN S64, un dock per Nintendo Switch dedicato all’era 64-bit.

Fonte: Nintendo Life,