Square Enix final fantasy XV dragon quest X dragon quest XI

News

Square Enix: “Il futuro è lo streaming”

Scritto da

Pubblicato il
06 Gennaio 2019

Dichiarazioni importanti da parte del presidente di Square Enix

La tecnologia streaming secondo Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix, è destinato a giocare un ruolo fondamentale per quanto riguarda le nuove generazioni di console e il futuro generico del medium videoludico.

Ma vediamo nel dettaglio le sue parole:

In un contesto videoludico di cambiamenti significativi, l’attuale generazione di console è entrata in una fase avanzata dove la nuova generazione di console è diventata un argomento di discussione nel settore dell’intrattenimento digitale. Nel frattempo, i servizi di cloud streaming per i giochi, hanno finalmente iniziato a mostrare i primi segni di decollo. Lo streaming, probabilmente, porterà sul mercato una serie di nuovi operatori di piattaforme oltre ai fornitori di console esistenti, mentre i possessori di altre piattaforme si uniranno allo spazio di gioco per PC. Questi sviluppi producono un numero crescente di vie attraverso le quali quali i publisher e gli sviluppatori dei giochi possono fornire contenuti. In particolare, i servizi di streaming di gioco saranno il driver principale di una rapida transizione dalla vendita di titoli in scatola al consumo digitale. Lo streaming si presta anche a nuovi modelli di business basati sull’abbonamento, quindi crediamo che decidere come impegnarsi con queste tendenze future sarà la chiave per la crescita futura.

Dunque paroli importanti su un metodo innovativo che molto presto potrebbe diventare realtà nel gaming mondiale. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Square Enix,