News

Incassi per oltre 300 milioni di dollari su iOS e Android per Nintendo nel 2018

Game

Nintendo è in crescita del 15% rispetto all’anno successivo, in ambito mobile, con un incasso di oltre 348 milioni di dollari.

Nintendo è in crescita del 15% rispetto all’anno successivo, in ambito mobile, con un incasso di oltre 348 milioni di dollari.

fire-emblem-heroes-v7-32395
Gennaio 5, 2019

Grande successo in ambito smartphone per Nintendo

La stima precisa dei guadagni nel 2018 è di 348 milioni di dollari circa e possiamo considerarlo un successo, poichè nel 2017 i guadagni furono del 15% in meno.
La compagnia ha raggiunto circa 117 milioni di dollari su Google Play e App Store nell’ultimo quarto del 2018, soprattutto grazie all’ultima uscita: Dragalia Lost. È un ottimo risultato se consideriamo che nell’ultimo quarto del 2017 ha incassato circa il 47% in meno.
In seguito è riportata la tabella che mostra gli incassi dei giochi Nintendo su iOS e Android:

Come possiamo vedere, Fire Emblem Heroes è nettamente in testa e a seguire Dragalia Lost, che da poco ha ricevuto un adattamento manga.

Fonte: SensorTower,

2 thoughts on “Incassi per oltre 300 milioni di dollari su iOS e Android per Nintendo nel 2018

    1. sì beh è anche una formula che non deve macinare grandi numeri in termini di soldi. Una volta comprato basta, quello è. Se pure ci aggiungessero dei dlc avrebbero un impatto molto diverso.
      FEH è un gacha, si pagano roll casuali, e purtroppo (?) è una formula che rende molto di più in termini di puri ricavi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *