Rumor – Nintendo Switch vedrà una revisione hardware nel 2019 con miglioramenti e ottimizzazioni hardware

Sembrerebbe che Nintendo Switch, nel corso del prossimo anno, subirà una revisione che migliorerà e ottimizzerà l'hardware del dispositivo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Non sarebbe una novità in casa Nintendo

Nintendo Switch continua a macinare milioni di vendite, soprattutto nell’ultimo mese grazie all’arrivo di Pokémon Let’s Go. Eppure sembrerebbe essere arrivato il momento di una sua revisione hardware, almeno secondo quanto riportato da alcuni rumor.

Nintendo non è nuova a queste manovre: già in epoca GameBoy Advance abbiamo avuto diversi aggiornamenti, per poi ripetersi con il Nintendo DS e 3DS poi, con le versioni Lite, XL, “i” e New. Secondo il sito GamingIntel, infatti, Nintendo starebbe pensando ad una nuova versione di Nintendo Switch con una maggiore memoria interna, spinta dal crescente numero di acquisti digitali da parte degli utenti:

La revisione di Nintendo Switch uscirà il prossimo anno. Avrà una maggiore memoria interna poiché Nintendo si è resa conto dell’aumento de download dall’eShop.

La fonte, che ha voluto rimanere anonima ma che a dichiarazione di GamingIntel è molto affidabile, ha poi aggiunto che non è chiaro se si tratterà di una semplice revisione o un vero e proprio “Switch Pro”:

In questo momento sto cercando di capire se nel 2019 verrà commercializzato un dispositivo che possa essere considerato un Nintendo Switch Pro o solo un aggiornamento secondario, come ci fu su Nintendo 3DS con la versione New.

In questo momento, dunque, è tutto molto fumoso: non possiamo essere sicuri sull’effettiva uscita di un nuovo Nintendo Switch né, tantomeno, l’entità di questa revisione. Certo è che una console ibrida con maggior potenza (almeno in dock), uno schermo migliore e una batteria più efficiente renderebbero l’acquisto davvero interessante.

Al momento solo ipotesi, vedremo in futuro se Nintendo annuncerà davvero un aggiornamento marginale di Switch o se avremo davvero una sorta di Switch Pro.

Potrebbero interessarti

No more posts to show