Guide

Come sbloccare tutti i personaggi di Super Smash Bros. Ultimate

Scritto da

Pubblicato il
16 Dicembre 2018

Super Smash Bros. Ultimate è un gioco gargantuesco per contenuti, in particolare se guardiamo al roster di 74 personaggi che ripercorre senza incertezze la storia della saga: ci sono davvero tutti, non è solo uno slogan buttato a caso, ma per riempire le fila dei personaggi a nostra disposizione abbiamo del lavoro da fare. E più modi per farlo.

Vediamo le diverse modalità richieste per sbloccare tutti i combattenti e poter finalmente mettere le mani sul nostro “main”.

Incontri a raffica come se non ci fosse un domani (Modalità Mischia / Tabellone degli Spirti)

Se avete preso possesso della vostra copia di Super Smash Bros. Ultimate insieme ai vostri amici più fidati, vi sarete sicuramente lanciati in una serie infinita di sfide multigiocatori: questo potrebbe essere uno dei metodi meno sfiancanti per sbloccare i personaggi in quanto ogni 10 minuti circa di mischie verrete interrotti da una battaglia in cui sfidare un misterioso (come no, la silhouette irriconoscibile vero?) rivale. Una volta sconfitto, questi entrerà nel roster.

“Who’s that Pokémon?” – Per me è Pikachu!

Se invece siete da soli, ma volete comunque mantenere un soddisfacente grado di “incontri a raffica” e unlock di personaggi avendo però un senso nella progressione del gioco, potete affidarvi al Tabellone degli Spiriti: anche in questo caso ogni 10 minuti circa apparirà uno sfidante e avrete l’occasione di affrontarlo. Tutto il tempo impiegato, inoltre, sarà ricompensato dagli spiriti che avrete accumulato per la collezione o per il potenziamento.

Volete rendere la cosa più veloce, rendendola però ripetitiva e meccanica (ciao ciao divertimento)? Create una regola per la Mischia che preveda una sola vita e appena in gara suicidatevi: all’uscita troverete un avversario da sfidare. Per evitare di incorrere nell’attesa dei 10 minuti, uscite dal gioco, rientrate e partecipate nuovamente ad una Mischia con la regola ad una vita, perdendo volontariamente. E così via.

  1. Mischia a 1 vita
  2. Suicidio
  3. Sfida al personaggio
  4. Esci dal gioco
  5. Rientra
  6. Ripeti dal punto 1

Con calma, passo per passo (Modalità “La Stella della Speranza”)

Volete invece essere artefici consapevoli degli “unlock” e al tempo stesso godervi il piatto forte di questo nuovo episodio di Super Smash Bros.? Bene, “La Stella della Speranza” fa per voi: nei panni di Kirby, ultimo sopravvissuto ad un attacco che ha annientato i nostri eroi ed ogni comprimario presente nel mondo fantastico dei videogiochi, è nostro compito superare tutte le sfide poste dai fantocci posseduti dagli spiriti e poi, all’occasione, affrontare i personaggi originali per liberarli dal controllo mentale.

Che sguardo! °_°

Si tratta di un’esperienza piuttosto lunga ma che potrebbe rappresentare un buon allenamento per prendere confidenza con i vari personaggi. Inoltre, se volete invece ridurre sensibilmente il tempo, potete uscire dalla modalità dopo 10 minuti e trovare uno scontro disponibile – come visto in precedenza.

Old Style, come nei vecchi giochi (Modalità Classica)

Forse il modo migliore per il giocatore singolo: affrontando e terminando la Modalità Classica con ogni personaggio abbiamo l’occasione di sbloccarne un altro, specifico. La seqeuenza è fissa per ognuno dei personaggi di partenza. Questa immagine riassume efficacemente il “flow” degli unlock.

Pur essendo in giapponese, il percorso è chiaro: vale anche partendo da metà colonna, quindi se sblocchi Luigi completando la sua Classica sfidi Roy

Considerato che la Modalità Classica offre sfide simpatiche e chicche interessanti per ogni personaggio, questo sistema per ottenere i vari combattenti può essere considerato il migliore in assoluto per imparare i segreti di ogni stile di lotta. Incrociando poi con le mischie e il Tabellone degli Spiriti, è possibile che vi troviate combattenti “nel mezzo” delle sequenze che vi permetteranno di variare un po’ questo ordine.

Ho perso una sfida… e adesso?

Avete finalmente fatto apparire il vostro main ma vi ha battuto senza pietà? Niente paura: gli scontri persi non sono irrimediabili. Come per l’attivazione delle sfide classiche, al passare del tempo troverete all’interno del meù “Giochi e Altro” una casellina speciale in cui ritrovare i combattenti che hanno avuto la meglio su di voi.

Una nuova occasione per… fare brutta figura.

Come sbloccare tutti i personaggi di Super Smash Bros. Ultimate? Adesso lo sapete! Non esiste un sistema in assoluto migliore dell’altro, quindi il nostro consiglio è di scoprire qual è il modo più divertente e meno ripetitivo. Alternando le varie modalità e dando magari priorità alla Modalità Classica avrete molte occasioni di sbloccare un cospiscuo numero di personaggi in poco tempo.

In ogni caso… si dia inizio alle botte!

830 PHP files were required to generate this page.