I dati NPD del mese di novembre indicherebbero un Nintendo Switch in grande ascesa

I dati NPD che saranno pubblicati questo martedì sembrerebbero già stati divulgati e danno Nintendo Switch in grande ascesa.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il 2018 sta per finire e quest’anno, rispetto al precedente, ha visto sicuramente meno giochi di spessore per Nintendo Switch. I primi mesi sono stati infatti trainati da pochi titoli, molti dei quali remastered di vecchi giochi, ma il mese di novembre e di dicembre hanno visto due pezzi grossi: Pokémon Let’s Go, Pikachu!, Pokémon Let’s Go, Eevee! e Super Smash Bros. Ultimate.

I dati NPD usciranno solo questo martedì, ma questi sono stati già inviati alle varie testate e, come spesso accade, sono stati già messi in circolazione. Non possiamo ritenerli ufficiali, essendo dei leak, ma quando accadono cose del genere nella quasi totalità dei casi si parla di dati veritieri.

Console vendute rispetto a novembre 2017

  • Switch: + 75%
  • 3DS: -39%
  • PS4: -13%
  • XBO: -3%
  • Altro: -6%

I giochi più venduti sono stati RDR2, Black Ops 4 e Pokemon Let’s Go Pikachu/Eevee.

Novembre dunque sembra essere stato un mese davvero eccezionale per Nintendo Switch, l’unica console ad aver venduto di più rispetto allo scorso anno. Sicuramente l’uscita di due giochi come Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Lets Go, Eevee! ha influito maggiormente.

A questo punto siamo davvero curiosi di sapere quanto traineranno le vendite il Natale e Super Smash Bros. Ultimate nel mese di dicembre.

Potrebbero interessarti

No more posts to show