McDonald’s voleva che la ”M” di Mario fosse più simile al suo logo

Super Mario
La celebre catena di panini, tempo addietro, voleva che ci fosse più sinergia tra il suo marchio e quello del baffuto idraulico.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

It’s a me! McDonald’s!

Il cappellino che tiene in testa Mario è ormai riconosciuto da tutti, così come la “M” stampata sul fronte. Per quanto sembri un discorso distante anni luce dal mondo dei videogiochi, anche il logo di McDonald’s presenta una simpatica e tondeggiante “M”. E proprio la celebre catena, tempo addietro, voleva che ci fosse più sinergia tra il suo marchio e quello del baffuto idraulico.

La notizia giunge direttamente da Yoichi Kotabe, che ha lavorato alla Nintendo per vent’anni. In un’intervista su Le Monde, Kotabe ha affermato che il suo primo lavoro consisteva nello scegliere la migliore posa di Mario per la boxart di Super Mario Bros. 3. A tal proposito, pare che le intenzioni fossero quelle di rendere la “M” dell’icona Nintendo diversa da quella di McDonald’s, che al contrario voleva che fosse quanto più simile a quella del suo logo.

Una rivelazione alquanto curiosa, non credete anche voi?

[amazon_link asins=’B07HTMYH43,B072N597H5,B07DMFRJVK’ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d8580472-faed-11e8-8b4d-55b9478661b7′]

Potrebbero interessarti

No more posts to show