eSport

Super Smash Bros.: in arrivo Savoya’s Clash XIV, il torneo di commiato a Wii U

Scritto da

Pubblicato il
07 Novembre 2018

Da dicembre la competizione sarà su Super Smash Bros. Ultimate

Ci eravamo lasciati con quello sarebbe dovuto essere l’ultimo evento piemontese dedicato a Super Smash Bros. per Wii U, il Savoya’s Clash XIII, che aveva visto la vittoria in finale di Alessandro “La Sbarra” Rizzo. Sembrava che i giochi fossero terminati per gli appassionati piemontesi di questo brawler storico e invece ecco il Savoya’s Clash XIV: l’ultimo torneo lan che farà da commiato al competitivo su Nintendo Wii U per spostarlo integralmente su Nintendo Switch con la pubblicazione del nuovo atteso capitolo Super Smash Bros Ultimate, prevista per il 7 dicembre.

Nuova occasione per La Sbarra di confermare il titolo ma è certo che gli altri non staranno a guardare. Tra i canditati a raggiungere la finale c’è anche l’utente Odd, piazzatosi terzo al Clash XIII dopo essere stato battuto in Semifinale proprio da La Sbarra. Ma non bisogna dimenticare certo Gianshulka (4° allo scorso evento) e il sempre quotato Dr Love. E chissà che a contendere il titolo a questi giocatori non sia un outsider che è rimasto finora nell’ombra.

Savoya’s Clash avrà luogo sabato 17 novembre 2018 dalle ore 10 alle 19 sempre presso il Games Time Cafè di Torino, in Corso San Maurizio 12 C, che ancora una volta sarà allestito con quattro o cinque postazioni di gioco più una dedicata allo streaming. Come di consueto il torneo si svolgerà con le regole ufficiali di Smash Italia, con partite Bo3 fino agli ottavi di finale e match dai quarti in poi che saranno Bo5.

Per partecipare ci si dovrà pre-iscrivere sulla pagina di smash.gg dedicata all’evento. Il costo d’iscrizione al torneo è di 5€ che andrà effettuato in negozio prima dell’inizio del torneo. L’evento potrà essere seguito in streaming sul canale Twitch di Smash Bros. Piemonte. Per ulteriori informazioni sarà possibile consultare la pagina Facebook della community piemontese. Vi lasciamo al trailer di presentazione del torneo.