Un pericoloso bug all’avvio del titolo potrebbe cancellare i vostri salvataggi
Nelle scorse ore in rete si era scatenato il panico per un pericolo bug che rischiava di cancellare tutti i salvataggi di Undertale su Nintendo Switch. Se all’avvio del gioco non si selezionava un utente, i salvataggi delle nostre partite erano a rischio cancellazione. Il bug è stato poi confermato dallo sviluppatore del gioco, 8-4 Ltd., che si è messo subito al lavoro per patchare il problema.
Quick notice for Switch Undertale owners: there is a bug that can lead to accidental loss of save data if you don't select a user when you startup the game. A fix has been submitted, but for now, please make sure you select a user! (Don't press B to back out of this screen!) pic.twitter.com/ldTxbdf3Xq
— UNDERTALE / DELTARUNE (@UnderTale) September 18, 2018
E proprio da poco è stata tempestivamente rilasciata la patch 1.11, che risolve il fastidioso problema. Potete dunque dormire sogni tranquilli, basterà aggiornare il gioco per evitare la cancellazione dei nostri progressi. Fortunatamente il bug è stato scovato in fretta, e la causa risolta in men che non si dica.