Una scelta dettata dal fair play
Come abbiamo appurato di recente, alcuni titoli della Grande N e delle terze parti non supporteranno i salvataggi in cloud; tra questi spiccano senza dubbio Splatoon 2, i prossimi giochi Pokémon e Dark Souls Remastered.
Nintendo ha quindi deciso di commentare la situazione per chiarire quanti giochi saranno affetti da questa mancanza e per quale motivo.
Ecco la dichiarazione della compagnia in merito all’assenza del servizio su Splatoon 2:
Gran parte dei giochi per Nintendo Switch supporterà il backup dei dati in cloud. Tuttavia, in alcuni giochi questa feature potrebbe permettere di riottenere oggetti già scambiati con altri giocatori, o di riconquistare un punteggio per le classificate in multiplayer andato perso. Per assicurare il fair play, il servizio potrebbe non essere disponibile per questi giochi. Per assicurarci che i salvataggi in cloud non vengano usati in modo disonesto essi non saranno disponibili su Splatoon 2.
Esempio, quello di Splatoon 2, simile a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, così come a Dark Souls Remastered.
Vedremo come si evolverà la situazione in futuro, per il momento i giocatori dovranno rassegnarsi all’idea di non poter contare sul backup dei proprio salvataggi in cloud.