Gli sviluppatori hanno chiarito i motivi che hanno posticipato la versione Nintendo Switch rispetto al release sulle altre piattaforme
Dragon Ball FighterZ
fu annunciato all’E3 dello scorso anno, ed è stato rilasciato a gennaio su PS4/X1/PC, mentre la versione per Nintendo Switch arriverà il prossimo 28 settembre. Molti fan hanno storto il naso davanti a questo divario temporale di otto mesi con le altre piattaforme, ma gli sviluppatori di Arc System Works hanno voluto chiarire il perché di questo ritardo:
“Quando lo sviluppo di FighterZ è iniziato per le piattaforme PS4 / X1 / PC, le informazioni su Switch erano ancora piuttosto vaghe. Tuttavia, non appena lo Switch è stato ufficialmente presentato al mondo, abbiamo capito rapidamente il potenziale della piattaforma e abbiamo proceduto allo sviluppo della versione. A quel tempo c’erano molti intoppi con il gioco su PS4 / X1 / PC, quindi abbiamo deciso di aspettare che lo sviluppo sulle altre piattaforme fosse completato prima di concentrarci sulla versione Switch. “
L’attesa per il porting alla fine come sappiamo ne è valsa la pena, visto che il gioco girerà senza alcun compromesso tecnico, a 60fps fissi.