Il gioco sarebbe in una fase avanzata dello sviluppo, ma tuttavia non abbiamo ancora una data d’uscita ufficialeShin Megami Tensei V
fu annunciato al reveal ufficiale di Nintendo Switch nel gennaio 2017, e da allora non se ne è quasi più sentito parlare. Tuttavia nelle scorse ore il producer del gioco, Kazuyuki Yamai, è tornato a parlare dello sviluppo del titolo, che procede a gran ritmo. Yamai ha infatti dichiarato a Famitsu che il gioco è in uno stato parecchio avanzato, e che la maggior parte dei demoni e dei nuovi personaggi sono ora in grado di girare sull’attuale hardware di Nintendo Switch.
Gli sviluppatori si stanno prendendo il loro tempo per assicurarsi che il contenuto del gioco sia degno di un capitolo principale del brand, e non di un semplice spin-off. Secondo Yamai inoltre non passerà molto prima che verranno mostrate altre novità sul titolo.
Per concludere, nell’intervista Kazuyuki Yamai rivela anche che Atlus è sempre alla ricerca di opportunità per un porting o un remake di Shin Megami Tensei: Nocturne (e più precisamente la versione Maniax).