Arena of Valor per Nintendo Switch avrà una grafica migliore e un’esperienza diversa rispetto al gioco mobile

Gli sviluppatori di Arena of Valor per Nintendo Switch hanno parlato del comparto tecnico migliorato e dell'esperienza di gioco sulla console ibrida.

Condividi l'articolo

Il MOBA perfetto per Nintendo Switch?

Dopo due closed beta, l’apprezzato MOBA di Tencent Arena of Valor arriverà su Nintendo Switch a settembre, ma chi ha già giocato al titolo su mobile potrebbe essere dubbioso dell’acquisto. A parlare proprio di questo è la software house, sottolineando i miglioramenti tecnici fatti per questa versione, oltre all’esperienza diversificata rispetto al gioco su smartphone.

Arena of Valor, infatti, è da molto tempo il punto di riferimento dei MOBA su smartphone, con un gameplay cucito perfettamente su ciò che offrono i moderni cellulari: Tencent ha però considerato i controller di Nintendo Switch per questa versione, ridisegnando completamente il sistema di controllo. Oltre a ciò, graficamente parlando, sono stati aggiunti diversi effetti di luce, elementi dello scenario (come ad esempio delle farfalle che volano) e migliorato le animazioni.

Lo stesso sviluppo del gioco, ci tiene a sottolineare la software house, è stato affidato a due team diversi che tengono in considerazione le caratteristiche della macchina su cui il gioco deve girare, smartphone o Nintendo Switch che sia; in un certo senso, dunque, è come se ci Arena of Valor per la console ibrida fosse un gioco diverso da quello mobile.

Potrebbero interessarti