Arena of Valor per Nintendo Switch avrà una grafica migliore e un’esperienza diversa rispetto al gioco mobile

Gli sviluppatori di Arena of Valor per Nintendo Switch hanno parlato del comparto tecnico migliorato e dell'esperienza di gioco sulla console ibrida.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il MOBA perfetto per Nintendo Switch?

Dopo due closed beta, l’apprezzato MOBA di Tencent Arena of Valor arriverà su Nintendo Switch a settembre, ma chi ha già giocato al titolo su mobile potrebbe essere dubbioso dell’acquisto. A parlare proprio di questo è la software house, sottolineando i miglioramenti tecnici fatti per questa versione, oltre all’esperienza diversificata rispetto al gioco su smartphone.

Arena of Valor, infatti, è da molto tempo il punto di riferimento dei MOBA su smartphone, con un gameplay cucito perfettamente su ciò che offrono i moderni cellulari: Tencent ha però considerato i controller di Nintendo Switch per questa versione, ridisegnando completamente il sistema di controllo. Oltre a ciò, graficamente parlando, sono stati aggiunti diversi effetti di luce, elementi dello scenario (come ad esempio delle farfalle che volano) e migliorato le animazioni.

Lo stesso sviluppo del gioco, ci tiene a sottolineare la software house, è stato affidato a due team diversi che tengono in considerazione le caratteristiche della macchina su cui il gioco deve girare, smartphone o Nintendo Switch che sia; in un certo senso, dunque, è come se ci Arena of Valor per la console ibrida fosse un gioco diverso da quello mobile.

Potrebbero interessarti

No more posts to show