L’esclusiva Switch la fa da padrona
Negli USA gli ultimi dati di vendita del mese di luglio parlano di una situazione rosea per i titoli Nintendo Switch, con Octopath Traveler in testa.
Gli USA sono da sempre un mercato molto competitivo per tutte le piattaforme sul mercato. Il mese di luglio è stato significativo per Nintendo Switch, che ha visto Octopath Traveler in prima posizione nelle classifiche di vendita. In classifica troviamo altri titoli come Mario Kart 8 Deluxe in terza posizione e l’immortale The Legend of Zelda: Breath of the Wild poco sotto.
- Octopath Traveler
- Grand Theft Auto V
- Mario Kart 8
- Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Far Cry 5
- Super Mario Odyssey
- The Crew 2
- Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege
- Mario Tennis Aces
- FIFA 18
- Lego Incredibles
- God of War (2018)
- Captain Toad: Treasure Tracker
- NBA 2K18
- Call of Duty: WWII
- Detroit: Become Human
- MLB 18: The Show
- Minecraft
- Destiny 2
In questa classifica non vengono conteggiate le copie digitali, che potrebbero dunque aumentare il numero di copie vendute per tutti i giochi disponibili. In particolar modo, la classifica per i titoli di Nintendo Switch mostrano ancora una volta Octopath Traveler in prima posizione.
- Octopath Traveler
- Mario Kart 8
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Super Mario Odyssey
- Mario Tennis Aces
- Captain Toad: Treasure Tracker
- Splatoon 2
- Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy
- Donkey Kong Country: Tropical Freeze
- Lego Incredibles
La classifica hardware non è da meno
Piscatella, del gruppo NPD, ha sottolineato come metà della classifica software è guidata da titoli dedicati proprio a Nintendo Switch. Anche la classifica hardware ha visto la console ibrida imporsi in prima posizione per numero di vendite.
“Nintendo Switch è stata la piattaforma hardware più venduta di luglio sia in dollari che in unità vendute”, ha affermato Piscatella. “Questo è il settimo mese in cui Switch ha guidato le vendite di hardware (in dollari guadagnati) dal lancio nel marzo 2017 e il primo da dicembre 2017. Le vendite di hardware Nintendo nel luglio 2018 hanno raggiunto il punto più alto per il mese di luglio dal lontano 2009.”
Insomma, Nintendo Switch continua a vendere e non vuole saperne di fermarsi, così come i titoli esclusivi dedicati alla piattaforma.