La domanda è, uscirà mai?
Più un meme che un videogioco, Mighty No. 9 è diventato davvero un caso. Non solo la sua versione casalinga per Nintendo Wii U, PlayStation 4 e Xbox One, con una qualità a dir poco imbarazzante, ma soprattutto nella sua versione portatile, di cui non si hanno notizie da più di un anno.
Lo sviluppo è stato così travagliato che, dopo mesi, è stato affidato ad un altro team passando dunque dagli Abstraction Games agli Engine Software, ma questo non ha portato a nulla. Come raccontato ai microfoni di Destructoid, gli sviluppatori originali hanno spiegato che dal momento in cui il progetto è stato affidato ai nuovi sviluppatori non è cambiato nulla e i progressi sono stati praticamente nulli.
Il problema sarebbe tutto dei diritti acquisiti dagli Engine Software: la cosa sarebbe dovuta avvenire in pochissimo tempo, ma dopo mesi e mesi il nuovo team di sviluppo non era riuscito ancora ad ottenere una build su cui poter lavorare e l’unico modo per non andare in perdita era, appunto, lasciare i lavori dove erano stati interrotti.
Mighty No. 9 per Nintendo 3DS dunque esiste, ma non sappiamo se davvero vedrà la luce. Non sarebbe forse meglio cancellarlo del tutto?