Mighty No. 9, lo sviluppo della versione per Nintendo 3DS è ancora fermo nonostante il cambio di team

Mighty NO. 9 video elementi principali Nintendo Wii U
La versione Nintendo 3DS di Mighty No. 9, quel che doveva essere l'erede spirituale di Mega Man, ha visto zero sviluppo dei lavori.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La domanda è, uscirà mai?

Più un meme che un videogioco, Mighty No. 9 è diventato davvero un caso. Non solo la sua versione casalinga per Nintendo Wii U, PlayStation 4 e Xbox One, con una qualità a dir poco imbarazzante, ma soprattutto nella sua versione portatile, di cui non si hanno notizie da più di un anno.

Lo sviluppo è stato così travagliato che, dopo mesi, è stato affidato ad un altro team passando dunque dagli Abstraction Games agli Engine Software, ma questo non ha portato a nulla. Come raccontato ai microfoni di Destructoid, gli sviluppatori originali hanno spiegato che dal momento in cui il progetto è stato affidato ai nuovi sviluppatori non è cambiato nulla e i progressi sono stati praticamente nulli.

Il problema sarebbe tutto dei diritti acquisiti dagli Engine Software: la cosa sarebbe dovuta avvenire in pochissimo tempo, ma dopo mesi e mesi il nuovo team di sviluppo non era riuscito ancora ad ottenere una build su cui poter lavorare e l’unico modo per non andare in perdita era, appunto, lasciare i lavori dove erano stati interrotti.

Mighty No. 9 per Nintendo 3DS dunque esiste, ma non sappiamo se davvero vedrà la luce. Non sarebbe forse meglio cancellarlo del tutto?

Potrebbero interessarti

No more posts to show