La versione mobile di Pokémon Quest ha generato oltre 8 milioni di dollari nel primo mese

Il blog Sensor Tower, ha condotto un'interessante studio sul primo mese di rilascio di Pokémon Quest sugli store mobile iOS ed Android.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sensor Tower ha pubblicato i risultati raggiunti dall’applicazione nel primo mese di rilascio su mobile

Il blog Sensor Tower, che si occupa di analizzare gli insights sull’economia globale delle app nei vari store, ha condotto un’interessante studio sul primo mese di rilascio di Pokémon Quest. 

Secondo quanto riportato dal sito il gioco ha registrato introiti per oltre 8 milioni di dollari durante i primi trenta giorni, fra iOS ed Android. Nella prima settimana inoltre si sono anche sfondati i $3 milioni. Analizzando nel dettaglio i dati raccolti per l’app si scopre che il 34% degli incassi di Pokemon Quest provengono dal Giappone, mentre il paese con la seconda percentuale di introiti sono gli USA, con il 24%.

La piattaforma più popolare è stata senza ombra di dubbio iOS, visto che il 66% del fatturato dell’app proviene proprio dallo store digitale di Apple. Per concludere, il sito riporta che il gioco è stato installato su circa otto milioni di account diversi.

Potrebbero interessarti

No more posts to show