Splatoon 2: A Roma l’evento Lan Italian Koshien

Al Vigamus di Roma si festeggia il primo compleanno di Splatoon 2 con una giornata speciale e un torneo lan con tanti premi.

Condividi l'articolo

Dopo il successo dell’Ink League, la community Splatoon 2 Italia -Nintendo Switch, ha scelto di chiudere la stagione competitiva estiva con un evento in Lan: Official Italian Koshien.

Il torneo si terrà il 21 Luglio presso Vigamus, il rinomato museo del videogioco di Roma. La data scelta non è casuale poiché pensata per festeggiare il primo anniversario dell’uscita di Splatoon 2 assieme a tutti i giocatori italiani.

Oltre agli ovvi festeggiamenti, la giornata sarà scandita anche da un torneo, aperto a singoli giocatori e squadre, tutto dedicato alle Mischie Mollusche.

Il Koshien infatti, si ispira palesemente al torneo nazionale giapponese in Lan, a cui deve il proprio nome e ovviamente il proprio spirito, divertente e vivace.

https://www.facebook.com/Splatoon2ITACommunity/videos/498703697212725/

La speranza dello è che quest’evento, creato sì dalla community di riferimento italiana di Splatoon 2, ma promosso anche da numerosi altri gruppi e realtà online, non sia qualcosa di isolato, ma piuttosto riesca ad inaugurare una nuova stagione competitiva italiana, caratterizzata da eventi di grande partecipazione, sia in lan, sia online.

Se siete degli appassionati dello sparatutto Nintendo il consiglio è di prendere parte all’evento, e magari di partecipare anche al torneo.

Dal momento che i posti per il torneo sono limitati, se volete essere sicuri di gareggiare, potete pre-iscrivervi compilando il form ufficiale; altrimenti potrete semplicemente iscrivervi il 21 luglio in loco.

Ricordo inoltre a tutti che il giorno dell’evento saranno anche premiati i vincitori dell’Ink League e che i primi tre classificatu del torneo Koshien riceveranno dei premi in regalo!

Ecco tutti i link utili:

Pagina dell’evento.

Form di pre-iscrizione.

Gruppo fb Splatoon 2 Italia.

Server Discord.

Potrebbero interessarti