Nintendo Switch la console più venduta dell’anno in America?

Un analista ha pubblicato uno studio soffermandosi su quali saranno gli sviluppi, in termini di vendite, delle console e dei software nel corso del 2018.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La consacrazione di Nintendo Switch arriverà nel 2018?

L’analista di mercato Mat Piscatella ha pubblicato un’analisi dell’anno corrente, soffermandosi in particolare su quali saranno gli sviluppi, in termini di vendite, delle console e dei software da esse supportati negli Stati Uniti.

Da questa analisi è emerso che Nintendo Switch sarà, molto probabilmente, la console più venduta dell’anno, soprattutto grazie all’arrivo di Super Smash Bros. Ultimate, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! Piscatella ha affermato che tutte e tre le console presenti sul mercato venderanno quattro milioni di unità una volta giunti al 31 dicembre, con una crescita pari all’8% del mercato retail dei videogiochi e un’ulteriore impennata di quello digitale.

Curioso come tra i tanti dati emersi, Fortnite si appresti a diventare uno dei giochi più remunerativi dell’ anno e Nintendo Switch risulti essere la seconda console a vendere più velocemente nella storia dell’industria, seconda soltanto a Nintendo Wii.

Potrebbero interessarti

No more posts to show