Pokémon: mascotte del Giappone
Il Giappone ha svelato il suo video ufficiale per la candidatura a ospitare la prossima Esposizione Universale, che si terrà nel 2025, nella città di Osaka.
Il tema scelto dal Giappone è basato sui progetti della società futura, al fine di migliorare la vita della gente. Qualora il Paese del Sol levante dovesse avere la meglio, l’Expo 2025 si terrà a Osaka.
Nel video mostrato per la candidatura, i Pokémon compaiono in veste di mascotte. Porteranno fortuna al Giappone, che dovrà vedersela con la Russia e Azerbaigian? Certamente si tratta di una trovata davvero particolare, ma che mostra la grande importanza che essi hanno per la terra del Sole nascente.
Due grandi rivali: Russia e Azerbaigian
L’Azerbaigian ha proposto come tema “Sviluppare il capitale umano, costruire un futuro migliore“, che si basa sulla grande importanza data dall’Azerbaigian al settore dell’istruzione, visto come mezzo di valorizzazione della dignità dell’essere umano e di diversificazione dell’economia. Se tale stato dovesse aggiudicarsi la vittoria l’Expo 2025 avrà luogo nella capitale: Baku.
Il tema della Russia, invece, è “Cambiare il mondo: innovazioni inclusive – per i nostri figli e le future generazioni“. Anche in questo caso si tratta di una tematica davvero importante, che qualora dovesse portare la Federezione Russa a vincere, l’esposizione si svolgerà a Yekaterinburg.
Chi avrà la meglio? Per i risultati bisognerà attendere l’annuncio ufficiale che avverrà il prossimo novembre.