Nintendo Francia snocciola un pò di dati
Mentre in molti si chiedono quali titoli verranno rilasciati nel corso del 2018 su Switch, Nintendo Francia rilascia alcuni dati molto interessanti.
L’E3 si è concluso da pochi giorni e sono in molti a chiedersi quali titoli tirerà fuori Nintendo per colmare il vuoto dei primi mesi. Intanto, Nintendo Francia ha voluto rilasciare alcune informazioni relative a Nintendo Switch, LABO, Donkey Kong Country Tropical Freeze ed a proposito dell’E3.
- Switch sta facendo grandi numeri, molti giochi rilasciati hanno raggiunto ottimi obbiettivi
- L’obbiettivo è quello di raggiungere 2 milioni di console vendute sul suolo francese entro la fine dell’anno. Il milione arrivò a meno di un anno dal lancio
- Venduti il 20% in più di giochi rispetto lo scorso anno
- Donkey Kong Country Tropical Freeze ha venduto più du 100k copie
- Zelda Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe sono in classifica ogni settimana
- Ci si aspetta che le vendite di LABO raggiungano il 20% dello stock entro fine anno. Il mondo dei giocattoli non è comparabile a quello videogames, le vendite sono molto più lente.
- A proposito dell’E3, è stato preferito parlare solo dei giochi in uscita nei prossimi mesi. Ci saranno altre opportunità di parlare degli altri titoli come al Japan Expo (luglio), Gamescon (agosto), o al Tokyo Games Show (settembre)
- Tre grandi giochi previsti per le vacanze di Natale. Super Mario Party, Pokémon Let’s Go e Super Smash Bros Ultimate. I primi due sono giochi orientati alla famiglia e vanno bene per l’utenza casual su Switch
- Obiettivi piuttosto ambiziosi per Pokémon e Smash, Nintendo afferma che finora la risposta del pubblico è stata superiore alle loro aspettative
Insomma, informazioni importanti per la piattaforma e per l’azienda. Ora non resta che attendere i vari titoli presentati e, prossimamente, le nuove conferenze.