Si sta svolgendo in questi giorni l’amatissima fiera videoludica E3, con protagoniste tante aziende di videogiochi, che a turno stanno annunciando le novità che riguardano videogiochi totalmente inediti o annunciati precedentemente.
Tra di esse vi è anche SEGA! Tra i vari titoli di gioco che essa a avuto modo di mostrare vi è anche Valkyria Chronicles 4, in arrivo su Nintendo Switch! Di esso è stato mostrato un trailer inedito, che potete trovare in evidenza, al di sopra del presente articolo.
Il videogioco in questione appartiene al genere gioco di ruolo strategico, e debutterà per la console ibrida il prossimo 16 ottobre.
Trama del gioco
I fatti di Valkyria Chronicles 4 si svolgono nello stesso periodo di quelli di Valkyria Chronicles e Valkyria Chronicles 3, con la differenza, però, che l’attenzione è rivolta tra l’Impero e la Federazione Atlantica.
Nel corso Seconda Guerra Europea, la Federazione incarica la 101ª Divisione dell’Esercito di Edinburgh di compiere una missione molto rischiosa! Essa consiste nell’aggirare la linea del fronte e raggiungere l’Impero attraversando la gelide montagne dell’Europa settentrionale. Tutto questo al fine occuparne la capitale e mettere termine al conflitto. Si tratta dell’Operazione Croce del Nord.
Di tale Divisione fa parte anche Claude Wallace. Si tratta di un giovane luogotenente membro del 1º Battaglione Ranger e comandante della Squadra E, che alla guida del carro Hafen, a un certo punto si troverà faccia a faccia con l’arma più potente dell’Impero: la Valkyria.