Masuda: “Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee sono indirizzati ai più piccoli”

Junichi Masuda si è espresso sui nuovi capitoli spiegando quali elementi di Pokémon GO li hanno influenzati e a quale pubblico fanno riferimento.

Condividi l'articolo

Il target dei nuovi giochi di Pokémon è diverso

Junichi Masuda si è recentemente espresso sui nuovi giochi Pokémon Let’s Go Pikachu! e Pokémon Lets’ Go Eevee!, spiegando quali elementi di Pokémon GO hanno influenzato queste due capitoli e a quale pubblico fanno riferimento.

Ecco le sue parole:

Crediamo che GO abbia introdotto molte persone al mondo dei Pokémon, l’idea di catturarli, l’idea di una Pokéball. Volevamo espandere l’idea di un Pokémon RPG, qualcosa di più ampio, per tutti, ecco perché abbiamo lavorato su questi giochi.

Ovviamente c’è tanta gente che ha giocato Pokémon GO — abbiamo raggiunto 800 milioni di download — quindi volevamo creare un’esperienza divertente per loro ma allo stesso tempo fare un gioco divertente per i fan che hanno giocato agli RPG fino ad ora, quindi credo che ci sia stata una fusione tra queste due utenze in un gioco dove tutti possono divertirsi e giocare.

Un’altra cosa sulla quale ci siamo concentrati è stato il poter, per esempio, permettere ai genitori di uscire e catturare Pokémon su GO per poi darne qualcuno ai loro bambini, che magari stanno giocando a Let’s Go Pikachu su Switch.

Puntare alla semplicità

Sono stato il director della serie principale e ci sono state cose che non avremmo mai voluto cambiare, come il dover indebolire i Pokémon selvatici prima di catturarli. Ma con questi giochi nello specifico volevo creare una nuova esperienza per i bambini e spostarmi verso qualcosa di più casual, semplice.

Per esempio, prima non potevi vedere i Pokémon nell’erba e un sacco di giocatori la evitavano nel loro viaggio, ora puoi vedere i Pokémon prima di andargli contro e sfidarli, quindi è un cambiamento che porta ad un’esperienza molto più attiva se stai cercando Pokémon. Per me tutti i fan sono importanti, ma anche la gente che ha giocato GO, il loro primo gioco Pokémon, sono estremamente importanti e spero che questi giochi riuniscano tutti i fan.

Mi renderebbe estremamente felice se i giocatori di GO e quelli dei tradizionali RPG giocassero insieme e lanciassero insieme le Pokéball, sia con i Joy-Con che con gli smartphone, godendo del mondo Pokémon insieme.

Una dichiarazione che non lascia più molto spazio a dubbi, non credete? La pensate anche voi come Masuda?

Potrebbero interessarti