SPUND! Pokémon Platino, 9 anni fa ci catapultò per la prima volta nel Mondo Distorto

Pokémon Platino festeggia il suo nono compleanno! Nel 2009 ci ha catapultati per la prima volta nel misterioso Mondo Distorto!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

In questi giorni vi è grande fermento tra i fan delle note creature tascabili, per l’arrivo dei prossimi titoli di gioco della serie ufficiale. Tuttavia, ogni tanto è giusto anche volgere lo sguardo addietro.

Pokémon Platino spegne 9 candeline

Tra i videogiochi Pokémon più amanti di sempre vi è senza dubbio Pokémon Platino, lanciato in Italia, in esclusiva per Nintendo DS, il 22 maggio 2009, ovvero esattamente 9 anni fa.

Esso catapulta i giocatori nella regione di Sinnoh, minacciata dai malefici piani del Team Galassia. La presenza di nuove funzionalità rispetto alle versioni precedenti, sono numerose, tra cui il tetro Mondo Distorto, costituito da innumerevoli insidie che solo gli Allenatori più abili possono superare.

Nel corso dell’avventura l’Allenatore protagonista ha modo di incontrare varie creature tascabili leggendarie, quali Giratina, nella sua forma Originale, i potentissimi Dialga e Palkia e il Trio del Lago costituito da Uxie, Azelf e Mesprit,

Vi è anche l’introduzione della meravigliosa Forma Cielo del Pokémon Misterioso Shaymin.

Infine, ultimo ma non meno importante, la presenza del Parco Lotta. Si tratta di un’area adibita a ospitare le sfide più entusiasmanti.

Insomma, 9 lunghi anni che però non hanno assolutamente portato a dimenticare questo storico videogioco, che resta vivo nei cuori degli appassionati. Dunque, tantissimi auguri, Pokémon Platino!

Potrebbero interessarti

No more posts to show