Oggi, 4 aprile, Niantic ha annunciato a gran sorpresa l’arrivo di un fantastico evento inedito su Pokémon GO in occasione della Giornata della Terra, che si svolgerà il prossimo 22 aprile!
Tante ricompense saranno rese disponibili se si contribuirà in maniera soddisfacente alla pulizia del pianeta.
Di seguito potete trovare la traduzione del comunicato ufficiale contenente tutte le informazioni sull’evento in questione.
Comunicato ufficiale
Allenatori,
State cercando di fare la differenza nella Giornata della Terra, il 22 aprile? Vi piace giocare a Pokémon GO? In collaborazione con Mission Blue, stiamo organizzando eventi di pulizia locale in tutto il mondo per i giocatori di Pokémon GO e siete invitati! La Giornata della Terra è un momento per apprezzare i luoghi in cui viviamo e per trovare modi per contribuire a prendersi cura del pianeta. Per contribuire faremo la nostra parte, organizzando eventi di pulizia in tutto il mondo!
Mission Blue, un’organizzazione dedicata alla protezione degli oceani, ha bisogno dell’aiuto di Pokémon GO, Allenatori. Se un numero sufficiente di Allenatori partecipano globalmente e prendono parte agli sforzi di pulizia, si sbloccheranno ii seguenti premi in tutto il mondo:
- 1500 partecipanti: doppia Polvere di stelle per ogni cattura riguardante Pokémon di tipo Erba, Acqua e Terra per 48 ore
- 3000 partecipanti: tripla Polvere di stelle per ogni cattura riguardante Pokémon di tipo Erba, Acqua e Terra per 48 ore
Visita il nostro sito web Earth Day per trovare un evento di pulizia vicino a te! Crediamo nel prenderci cura del pianeta e invitiamo tutti a aiutarci a rendere il mondo un posto più pulito. Unisciti a noi per contribuire a dare un impatto positivo in tutto il mondo.
-Il Team di Pokémon GO