Niantic ha annunciato l’arrivo di informazioni di supporto per quanto riguarda la possibilità di associare l’account Facebook con l’ormai celebre app Pokémon GO!
Tutti i dettagli al riguardo li potete trovare nel seguente comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale sull’associazione con l’account Facebook
Buone notizie, Allenatori! Presto saranno disponibili informazioni di supporto per associare l’account Facebook. Con una procedura di accesso più semplice, l’associazione di Pokémon GO all’account Facebook offre più opzioni per accedere e sincronizzare i vostri progressi in più dispositivi.
Grazie a questa modifica, potrete anche collegare il Profilo Allenatore agli account Facebook e Google e usare una qualsiasi di quelle credenziali per accedere a Pokémon GO. Ad esempio, qualcuno che al momento accede con l’account del Club degli allenatori Pokémon potrebbe collegare il Profilo Allenatore a entrambi gli account Google e Facebook, per accedere con uno qualsiasi di questi account in futuro. Per associare il Profilo Allenatore a un account Google o Facebook, andate al menu Impostazioni e selezionate la piattaforma che volete associare.
L’associazione degli account è particolarmente utile per chi si è registrato per Pokémon GO con un account Google che probabilmente non verrà più usato in futuro, come un account associato a un indirizzo e-mail professionale o dell’università. Associando l’account Facebook, è possibile continuare a fare progressi sul Pokédex e perfino collegare un nuovo account Google al Profilo Allenatore.
Nota: questa funzione sarà disponibile solo per gli Allenatori di almeno 13 anni di età.
Per informazioni su questa funzione, visitate il Centro Assistenza di Pokémon GO. Speriamo vi piaccia questo nuovo modo di entrare nel mondo di Pokémon GO!
—Il Team di Pokémon GO
Si tratta dell’ennesimo modo con cui Niantic cerca di venire incontro agli appassionati di Pokémon GO e rendere loro ancora più piacevole l’esperienza di gioco.