A seguito del reveal di una vecchia conoscenza che entrerà a far parte dell’universo di Mario + Rabbids Kingdom Battle, il tanto amato Donkey Kong, Davide Soliani ha detto la sua sul gorillone made in Nintendo:
Quando abbiamo iniziato a lavorare su di un nuovo personaggio per una nuova storia in Mario + Rabbids Kingdom Battle, abbiamo iniziato a pensare a come questo avrebbe impattato sul gameplay. Donkey Kong ha braccia possenti, quindi volevamo che le usasse durante i combattimenti. E poi è un gorilla, quindi aveva senso che usasse più abilità.
Non è solo un personaggio forte. Può anche essere molto tonto, ecco perché la sua presenza nel gioco, insieme ai Rabbids, ci ha permesso di combinare diversi tipi di interazioni comiche nella narrazione.
A proposito poi del ritorno del compositore Grant Kirkhope:
Grant, oltre ad essere un grande compositore, ha lavorato anche alla musica di Donkey Kong 64. Cercavamo nuove ispirazioni musicali per la storia e allo stesso tempo qualcosa che potesse essere apprezzato dai giocatori amanti dell’universo di Donkey Kong.
Vi ricordiamo infine che il nuovo DLC arriverà nel corso di questa primavera.