Nintendo Switch continua a macinare numeri incredibili in tutto il mondo, a ritmi quasi impensabili.
Se avessimo fatto un pronostico del genere prima del lancio di Switch, molto probabilmente saremmo stati rinchiusi in una delle celle del castello di Bowser. A quasi un anno di distanza da quel fatidico 3 marzo 2017, Nintendo Switch potrebbe aver già raggiunto le 14.6 milioni di unità di console vendute in tutto il mondo.
Analyst says Nintnedo might have sold 7 million Switch units in Oct-Dec globally, which would bring life-to-date figure at more than 14.6 million. Nintendo reports its 3rd FY-quarter results at the end of this month. pic.twitter.com/qZGGWOKMpB
— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) 19 gennaio 2018
La notizia arriva principalmente dal Dow Jones Newswires, la quale riporterebbe che nei soli mesi di ottobre, novembre e dicembre Switch sarebbe stata in grado di piazzare sul mercato la bellezza di 7 milioni di unità, ovvero quasi le stesse unità vendute da Wii U nei primi 10 mesi di vita. Viene riportato anche che Nintendo intende raggiungere le 16.7 milioni di unità di Switch vendute entro marzo 2018, traguardo non più così lontano ed impossibile come sembrava all’inizio.
A questo punto è lecito aspettarsi che l’azienda riesca a vendere i le 20 milioni di console entro marzo 2019 come pronosticato?