Shin Megami Tensei V è ancora nelle prime fasi di sviluppo

Nel corso di un'intervista, Kazuyuki Yamai ha parlato dello stato di sviluppo di Shin Megami Tensei V, chiedendo ai fan di avere pazienza.

Condividi l'articolo

Annunciato con un teaser trailer durante la presentazione di Nintendo Switch a gennaio e mostrato nuovamente durante il mese di ottobre, Shin Megami Tensei V è il capitolo in sviluppo in esclusiva per la console ibrida giapponese di cui però, al momento, non abbiamo informazioni né tantomeno video di gameplay.

Il motivo è molto semplice: il gioco è ancora nelle primissime fasi di sviluppo e quindi di gameplay vero e proprio non esiste nulla. A rivelarlo è lo stesso producer della serie, Kazuyuki Yamai, che nel corso di un’intervista ha parlato dello stato di lavorazione del gioco: al momento Shin Megami Tensei V si trova in una fase di “costruzione e distruzione“, ovvero in quel momento in cui il team butta giù le idee e le mette insieme, scartando quelle che non sono ritenute adeguate.

Yamai ha spiegato come Atlus voglia fare le cose per bene, visto anche che questo sarà il primo capitolo della serie ad uscire su una console fissa dopo molto tempo; gli sviluppatori vogliono sfruttare a pieno tutte le potenzialità di Nintendo Switch e, per questo, il producer chiede tempo e pazienza a tutti i fan.

Non sappiamo quanto dovremo attendere per avere anche un solo primo video gameplay di Shin Megami Tensei V, ma siamo sicuri che l’attesa ne varrà la pena.

Potrebbero interessarti