Andamento positivo per il picchiaduro dei Pokèmon, che sta per superare le vendite del titolo su Wii U in Giappone in pochissimi mesi dal lancio.
Pokkèn Tournament DX è il titolo dedicato ai Pokèmon che introduce nella serie meccaniche identiche a quelle viste nei giochi di Tekkèn. La sua prima apparizione è da collocare nell’era Wii U, a bordo dell’allora ammiraglia di casa Nintendo sotto forma di esclusiva. Successivamente il gioco è stato reso disponibile anche su Nintendo Switch, andando ad aggiungere alcune feature interessanti come la possibilità di giocare con un joy-con a testa ed altre cose, tra cui 5 nuovi lottatori.
In tutto l’arco della sua vita, Pokkèn Tournament ha venduto circa 179.000 copie su Wii U in Giappone, un numero non certamente entusiasmante ma sicuramente importante. La versione dedicata a Nintendo Switch, invece, si trova attualmente a 177.835 copie vendute nell’arco di pochissimi mesi. A partire dalla prossima settimana, quindi, la versione dedicata alla console ibrida di Nintendo avrà superato in quanto a vendite la precedente versione nel giro di pochissimi mesi rispetto agli anni sulle spalle della prima edizione del gioco.