News

Etrian Odyssey, annuncio e prime informazioni su nuovo titolo per Nintendo 3DS

Game

Il nuovo progetto sarà l’ultimo per Nintendo 3DS e vedrà la luce nel 2018 con un approccio diverso simile ad un festival.

Il nuovo progetto sarà l’ultimo per Nintendo 3DS e vedrà la luce nel 2018 con un approccio diverso simile ad un festival.

Dicembre 16, 2017

In occasione del decimo anniversario della serie Etrian Odyssey si è svolto un talk show live che nel quale il direttore della serie, Shigeo Komori, ha rivelato che il team è a lavoro su un nuovo episodio del brand.

Al momento si hanno poche notizie se non quelle relative alla periodo d’uscita, primavera 2018 (presumibilmente in Giappone) e alla piattaforma, Nintendo 3DS. Di seguito tutte le altre informazioni.

  • Avrà contenuti sorprendenti.
  • Il gioco non sarà un titolo numerato né una nuova serie, ma un progetto simile a un festival che rappresenta il culmine della serie fino ad ora. Sarà l’ultimo Etrian Odyssey su 3DS.
  • Il character designer della serie Yuji Himukai, il monster designer Masao Nagashima, il compositore Yuzo Koshiro e altri familiari della serie Etrian Odyssey si occupano dello sviluppo di questo gioco.
  • Komori ha dichiarato di voler enfatizzare elementi del nuovo gioco basandosi su una critica di  Etrian Odyssey V secondo cui la quantità di eventi nella seconda parte del gioco è diminuita.
  • Il numero di membri dello staff coinvolti nello scenario del gioco è stato aumentato per rafforzare le aree deboli, insieme alla cooperazione dello sceneggiatore Yo Hazuki (Shin Megami Tensei e Tokyo Mirage Session #FE).
  • Himukai è contento di aver avuto l’opportunità di partecipare a questo tipo di progetto, dicendo che è come un “stage bonus” e che le illustrazioni dei personaggi su cui sta lavorando hanno un approccio e un concept diverso da quello delle serie tradizionali.

One thought on “Etrian Odyssey, annuncio e prime informazioni su nuovo titolo per Nintendo 3DS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *