Phantasy Star Online 2: Cloud, svelata la finestra di lancio giapponese e rivelate nuove informazioni

SEGA ha annunciato quale sarà il periodo di lancio di Phantasy Star Online 2: Cloud, titolo in arrivo su Nintendo Switch in Giappone.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Abbiamo sempre saputo che Phantasy Star Online 2: Cloud sarebbe arrivato, almeno in Giappone, il prossimo anno, ma non avevamo un periodo preciso né tantomeno una data ufficiale; SEGA in queste ore ha però ristretto la finestra di lancio annunciando che il titolo per Nintendo Switch arriverà nella primavera del 2018.

Oltre alla data d’uscita la software house ha diramato altre informazioni interessanti: tutti i dati di giochi sono sul cloud, quindi i download e gli aggiornamenti non saranno presenti in Phantasy Star Online 2: Cloud, poiché il tutto avviene via server; il gioco girerà a 30 fps ma ovviamente il tutto dipenderà anche dalle condizioni della rete: servirà infatti una connessione internet stabile per giocare e non incorrere in rallentamenti. Con la versione Nintendo Switch non potremo giocare in cross-play con gli utenti PC, ma gli account saranno condivisi quindi si potrà utilizzare lo stesso ID SEGA per avere denaro, gemme e altro su entrambe le piattaforme. Inoltre è possibile anche continuare la partita tra PC e Nintendo Switch, ma sarà fondamentale che non sia stato effettuato l’accesso contemporaneamente sia sulla console che su PC.

Il gioco è previsto solo per il Giappone ed è così da tempo su PlayStation 4, PlayStation Vita e PC; speriamo che con l’arrivo su Nintendo Switch le cose possano cambiare, anche se le speranze sono piuttosto vane.

Potrebbero interessarti

No more posts to show