In quasi ogni edizione dei The Game Awards, gli oscar dei videogiochi, Nintendo è stata coinvolta. A parte il 2015, l’azienda ha sempre presentato delle novità durante lo show.
Reggie, in un’intervista con L.A. Times, ha parlato brevemente dell’importanza dell’evento ed ha sottolineato quanto sia importante “fare un passo indietro e riconoscere le incredibili realizzazioni artistiche che portano gioia a milioni di persone in tutto il mondo”, e l’evento “è il nostro modo di riconoscere il divertimento e la bellezza dei videogiochi, insieme alle persone di talento che li creano”.
Ecco le sue parole:
Come i migliori libri, film e musica, i videogiochi possono avere personaggi complessi, raccontare storie interessanti o semplicemente offrire divertimento, intrattenimento. È opportuno per noi fare un passo indietro e riconoscere le incredibili realizzazioni artistiche che portano gioia a milioni di persone in tutto il mondo. I The Game Awards sono il nostro modo di riconoscere il divertimento e la bellezza dei videogiochi, insieme alle persone di talento che li creano
Nintendo ancora una volta ha avuto una grande presenza ai The Game Awards di quest’anno con il DLC di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Bayonetta 3.