Nintendo parla delle preferenze di utilizzo di Switch tra i suoi utenti

Nintendo Switch permette di scegliere tantissime configurazioni d'uso, e Nintendo ci spiega quale sia la preferita tra i suoi utenti.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nintendo Switch permette di scegliere tantissime configurazioni d’uso, e Nintendo ci spiega quale sia la preferita tra i suoi utenti.

Che ci giochiate in modalità handheld in treno durante un viaggio, in auto mentre attendete l’arrivo di un amico o di un familiare, oppure semplicemente in giro al parco, oppure che preferiate giocarci seduti comodamente sul vostro divano con i joycon in mano, Nintendo Switch è in grado di offrire ad ognuno piena libertà su come affrontare un gioco.

Secondo il report, pubblicato poche ore fa dall’azienda, la configurazione preferita dall’utenza è senza ombra di dubbio quella ibrida. Il 52% dell’utenza infatti non disdegna nessuna delle due opportunità (la parte colorata di grigio) e si diverte sia collegando la console alla comoda dock, sia utilizzando Switch in giro come una classica console portatile.

La seconda opzione più gettonata è invece quella che vede Switch come una console esclusivamente portatile, con un 30% dell’utenza (la parte colorata di rosso) che utilizza Switch esclusivamente in modalità handheld oppure tabletop, con la console appoggiata su un tavolo ed un joycon a testa. Grazie a questa possibilità, infatti, gli utenti possono usufruire di grandi titoli in piena libertà e con chiunque, andando anche a sfruttare al meglio il multiplayer offline offerto da Switch.

La terza ed ultima delle configurazioni è quella esclusivamente docked, che vede la Switch inserita sempre all’interno della dock e collegata quindi ad un televisore (la parte colorata di blu). In questo caso gli utenti (il 18% circa) preferiscono sfruttare la maggiore potenza offerta dall’overclock del processore, così da giocare su televisioni e monitor al meglio e con la massima qualità raggiungibile.

E voi, preferite giocare in modalità portatile, in modalità fissa oppure vi piace sfruttare tutte e due le opportunità?

Potrebbero interessarti

No more posts to show