Reggie Fils-Aime menziona Donkey Kong per Nintendo Switch

Nel corso di un'intervista, Reggie Fils-Aime ha parlato delle diverse IP che potrebbero arrivare su Nintendo Switch, includendo anche Donkey Kong.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il grandissimo successo di Nintendo Switch sta portando l’azienda giapponese a sviluppare diversi titoli first party di grandi IP del passato per la console ibrida: tra questi troviamo Super Mario, The Legend of Zelda e il prossimo Metroid Prime, ma secondo le parole di Reggie Fils-Aime, anche Donkey Kong potrebbe fare il suo ritorno.

Durante un’intervista al Time, infatti, il presidente di Nintendo of America ha citato l’attualmente in sviluppo Metroid Prime 4, sottolineando come l’IP tanto attesa tornerà dopo anni su una console casalinga, parlando poi anche del forzuto scimmione:

Sia che si tratti di un’esperienza di Metroid o di un’esperienza di Donkey Kong, il nostro obiettivo è quello di valorizzare le nostre IP piuttosto che realizzare piccole iterazioni sequenziali di un particolare franchise.

Non abbiamo di certo un annuncio ufficiale, ma se le intenzioni della società giapponese sono quelle di portare su Nintendo Switch le IP più importanti, possiamo star certi che prima o poi vedremo anche Donkey Kong sulla console ibrida.

Potrebbero interessarti

No more posts to show