GameXplain ha testato la compatibilità del controller Gamecube su Switch

L'ultimo aggiornamento ha introdotto il supporto ai controller Gamecube per la nuova console di Nintendo tramite il classico adattatore.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

L’ultimo aggiornamento ha introdotto il supporto ai controller Gamecube per la nuova console di Nintendo tramite il classico adattatore.

Se in casa possedete ancora qualche controller della storica console Gamecube, potrebbero tornarvi utili nel caso in cui voleste giocare con i vostri amici ma non possedeste abbastanza joy-con o pro controller. I ragazzi di GameXplain hanno realizzato un video molto interessante in cui sono andati a testare la compatibilità del controller con alcuni dei titoli rilasciati su Switch, tra cui Mario Kart 8 Deluxe, Shantae 1/2 Genie Hero, Stardew Valley ed altri ancora.

La compatibilità sembra essere praticamente totale, ed in tutti i giochi mostrati riconoscono perfettamente il controller, anche giochi più frenetici come Splatoon 2. Insomma, il vostro vecchio controller, collegato ovviamente tramite l’adattatore, non risulterà poi così vecchio ed inutile d’ora in poi!

 

Potrebbero interessarti

No more posts to show