Il Palermo Comic Convention 2017 apre i battenti il 22-23-24 Settembre

La più importante fiera di fumetti del capoluogo siciliano sta per arrivare! All'interno il comunicato stampa con tutti i dettagli.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La più importante fiera di fumetti del capoluogo siciliano sta per arrivare!
A seguire comunicato stampa con tutti i dettagli.


Palermo Comic Convention

Salone Internazionale del Fumetto, Games, Cinema e New Media

Dal 22 al 24 settembre alla Fiera del Mediterraneo.

Tre giorni di eventi, spettacoli ed esposizioni, con Holly Marie Combs di “Streghe”, Cristina D’Avena e i fumettisti Giancarlo Alessandrini, Daw e lo spagnolo Luis Quiles

Dopo il grande successo della passata edizione, con 25.000 partecipanti, torna alla Fiera del Mediterraneo “Palermo Comic Convention”, il Salone Internazionale del Fumetto, Games, Cinema e New Media, che si conferma come uno dei principali eventi italiani dedicati alla Pop Culture. Nel weekend del 22-24 Settembre, un’area di 15mila metri quadrati della Fiera del Mediterraneo di Palermo ospiterà, dalle 10:00 alle 22:00, un ricchissimo programma di conferenze e laboratori,spettacoli e sfilate, autori, illustratori e ospiti internazionali; e ancora cosplayer, decine di espositori, case editrici e negozi del settore, che quest’anno ritroveranno un’area rinnovata e più grande rispetto alle passate edizioni.

La novità è il Padiglione 16 (che si aggiunge alle conferme del 20 e del 4), che sarà dedicato alle aree tematiche riservate ai più piccoli, ma anche alle mostre e ai set fotografici. All’esterno sarà allestita una grande area giochi e un palco destinato ai contest, agli ospiti e alle performance live, come quella di Cristina D’Avena (Venerdì 22, ore 21), il Disney Tribute Show (Sabato 23, ore 21) e il Parimpampum Japan Project (Domenica 23, ore 21). Sempre l’area palco ospiterà le immancabili Gare Cosplay, con i ragazzi che interpretano (dal costume alla rappresentazione scenica) personaggi ispirati ai protagonisti di videogiochi, fumetti, cartoni animati, film o della letteratura fantasy, dove la giuria del festival assegnerà diversi premi per i costumi più accurati e le migliori interpretazioni. Non mancherà un’area junior destinata alle attività dei più piccoli e un’area ristoro.

Il programma definitivo sarà comunicato nei prossimi giorni. È possibile seguire tutti gli annunci e le novità sul sito www.palermocomicconvention.it o sulla pagina Facebook ufficiale del Festival.

Gli ospiti

Dopo aver ospitato nel 2016 Lucy Lawless, protagonista dell’indimenticabile “Xena: Principessa Guerriera”, l’ospite d’onore di questa edizione sarà l’attrice americana Holly Marie Combs, nota al grande pubblico per la sua interpretazione di Piper Halliwell nella serie tv “Streghe” e per il ruolo di Ella Montgomery nel più recente “Pretty Little Liars”. Per i fan l’appuntamento è sabato 23 e domenica 24 settembre al Padiglione 4 della Fiera del Mediterraneo per interviste, foto, autografi e sessioni di domande e risposte. Per informazioni e biglietti su Holly Marie Combs http://bit.ly/2elN8SC.

Altra special guest del festival sarà la regina delle sigle tv Cristina D’Avena, che si esibirà Venerdì 22, alle ore 21, interpretando i suoi più grandi successi. Tra i fumettisti c’è grande attesa per il maestro Giancarlo Alessandrini, ideatore grafico di Martin Mystère, celebre testata della Sergio Bonelli Editore che ad aprile ha compiuto 35 anni; Daw, alias Davide Berardi, autore di “A, Come ignoranza” e delle vignette “Lov” uno dei più apprezzati autori umoristici del panorama italiano, che ha realizzato il manifesto della terza edizione di Palermo Comic Convention: un parterre di star del fumetto immortalate sullo sfondo del Teatro Massimo di Palermo per rappresentare l’atmosfera della manifestazione siciliana; il disegnatore spagnolo Luis Quiles, superstar del web, conosciuto per le sue illustrazioni impegnate che dissacrano il potere, la “dittatura” dei social, le multinazionali e la guerra.

Orari

Tutti i giorni il Salone apre alle ore 10:00 e chiude alle ore 22:00. L’area espositiva del padiglione 20 e le mostre chiudono alle ore 20:00.

Biglietti

Biglietti sono disponibili sul sito www.palermoconvention.it. Ingresso Gratuito per i bambini fino a 5 anni. Il giornaliero costa 10 euro (ridotto 5 euro, dai 5 ai 9 anni) e l’abbonamento per tre giorni 25 euro. Le biglietterie sono situate all’ingresso nord in Piazzetta Nelson Mandela, angolo via Anwar Sadat ed aprono 30 minuti prima dell’orario di apertura.

Potrebbero interessarti

No more posts to show