GameCube

News

Rumor – Nintendo Switch, nuovi indizi sull’arrivo della Virtual Console GameCube

Scritto da

Pubblicato il
18 Agosto 2017

Una delle feature più apprezzate delle console Nintendo è sicuramente la Virtual Console: la possibilità di poter giocare i grandi classici del passato sulle console attuali è un’occasione unica per tutti i nostalgici e non, ma con Nintendo Switch la cosa è ancora molto fumosa.

Sappiamo con certezza che questa arriverà, alcuni giochi saranno anche in versione “aggiornata” grazie al programma Premium dell’Online della console, ma nessuna data né le piattaforme incluse sono ora conosciute. La speranza di tutti i fan Nintendo è quella che, finalmente, nella Virtual Console siano presenti anche i giochi del tanto amato GameCube e qualche riferimento sul sito inglese di Nintendo apre ancora di più le speranze.

Come potete vedere dall’immagine sopra, riportata da Gametransfers, un utente ha trovato dei riferimenti ad alcuni giochi per la console cubettosa di Nintendo, nello specifico Doshin the Giant e Sonic Adventure DX: entrambi i titoli non hanno informazioni come data d’uscita o la classificazione dell’età, ma la loro presenza è molto indicativa (anche se ovviamente non ancora sicura) su ciò che tutti sperano.

Già in passato Nintendo aveva parlato della Virtual Console GameCube, dichiarando di sapere quale fosse la volontà degli utenti e di “star lavorando” per poterli accontentare; vedremo in che modo e se, effettivamente, un giorno potremo giocare su Nintendo Switch i tanti capolavori usciti sul GameCube.

Fonte: Gametransfers,